ACCOUNT MANAGER

Descrizione azienda

Importante multinazionale impegnata in un percorso di forte crescita e sviluppo, per la sede nazionale situata a Torino, ci ha incaricato di ricercare una/un  ACCOUNT MANAGER

Job Description


La risorsa si dedicherà allo sviluppo business per i settori AEROSPACE and DEFENCE, GENERAL INDUSTRY, MACHINERY, attivando e ingaggiando nuovi contatti sui temi tecnico-tecnologici che contraddistinguono e caratterizzano la propria proposta, la cui missione è la vicinanza ai clienti.
Per ricoprire con successo la posizione si richiede un background tecnico nel mondo del CAD, CAE, PLM, FEA e idealmente una laurea in Ingegneria; un'esperienza di 10 anni in una posizione di gestione di clienti tecnico-industriali; esperienze di vendita e di sviluppo del business; capacità di comprensione dello scenario competitivo industriale; la conoscenza delle strategie e degli strumenti di web-marketing, social media e strumenti di vendita; un'eccellente conoscenza della lingua Inglese.
Molto gradita una pregressa esperienza nel coordinamento di una struttura di vendita sul territorio nazionale. Completano il profilo eccellenti capacità comunicative, assertività, attitudine all’ascolto e chiarezza espressiva; motivazione per un ruolo fortemente orientato al business e agli obiettivi di vendita; intraprendenza, spirito di iniziativa e senso di responsabilità; capacità di lavorare in team internazionali; forte senso etico, correttezza e trasparenza. 
Si richiede inoltre la disponibilità a viaggiare in Italia, dedicando alle visite ai clienti circa il 50% del proprio tempo.
 
Si offre un inserimento in un contesto internazionale, in una azienda leader nel proprio segmento di mercato, un team forte, comunicativo, aperto, innovativo. Una cultura da start-up in un vestito da grande azienda globale. Grande attenzione alle risorse e alla loro crescita professionale e umana. Stabilità organizzativa, regole chiare. Compensazione, benefit e bonus commisurati alla esperienza ed alla capacità di raggiungere risultati sfidanti.