CAPO CONTABILE

Descrizione azienda

Importante e storico Gruppo Industriale del cuneese, leader mondiale e numero uno in Italia nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di selezionare un/una CAPO CONTABILE

Job Description


La risorsa a riporto del Direttore Amministrativo del Gruppo, avrà la gestione diretta delle contabilità di alcune Società del Gruppo e darà supporto nella gestione di attività di carattere più generale e gestionali del Gruppo.
Il profilo ricercato è una persona che ha maturato un’esperienza consolidata nel ruolo con competenze approfondite in contabilità generale, clienti e fornitori, autonomo/a nella redazione delle bozze di bilancio e nella produzione di report, dotato/a di solide competenze in ambito di normativa fiscale, nella gestione della tesoreria, comunicazioni e dichiarazioni IVA, riconciliazioni bancarie...
E’ in possesso di un Diploma di Ragioneria e/o una Laurea in Economia, ha un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Nel suo ruolo di responsabile contabile/amministrativo di alcune società del Gruppo si occuperà operativamente della gestione e della tenuta della contabilità e della relativa reportistica (contabilità generale, clienti e fornitori comunicazioni e dichiarazioni IVA, fino alla redazione della bozza di bilancio e della relativa nota integrativa). Nel suo ruolo di supporto al Direttore Amministrativo di Gruppo si potrà occupare nel tempo di attività più gestionali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Report mensili, redazione report analitici relativi a specifiche esigenze del business, redazione bozze verbali Collegio Sindacale e preparazione documentale per le verifiche …) acquisendo nel tempo anche la gestione di un team di impiegati amministrativi costituito da circa 10 persone.
Il/la candidato/a ideale è una persona rigorosa, precisa e affidabile, che entra nel merito ed approfondisce le problematiche. E’ ambizioso/a, motivato/a ad apprendere e ad accrescere le proprie competenze all’interno di una realtà molto strutturata e di profilo internazionale.
Completano il profilo attitudine alla leadership, doti di assertività, una spiccata sensibilità economica e l’orientamento al risultato.
Si richiede un’ottima conoscenza di Office e dei sistemi ERP aziendali di contabilità (gradita pregressa esperienza con ACG/Dynamics).
Si offre inserimento in un contesto solido, orientato alla crescita e con la possibilità, attraverso all’affiancamento ad una figura senior con esperienza trentennale all’interno dell’azienda, di accrescere ed affinare le proprie competenze tecniche e gestionali crescendo in un ruolo strategico di supporto al Business.
L’inquadramento ed il livello retributivo proposti, commisurati all’esperienza pregressa del/la candidato/a, sono in grado di soddisfare le candidature più brillanti.