COST ESTIMATOR

Descrizione azienda

Azienda storica fondata nel 1953 che si occupa della produzione di componenti meccanici, per potenziamento della propria struttura tecnica ci ha incaricato di selezionare un/una COST ESTIMATOR

Job Description


La risorsa, sulla base delle richieste che pervengono da parte dei clienti, si occuperà delle scelte relative all’industrializzazione dei prodotti/processi. 
Per ricoprire con successo la posizione si richiede una pregressa esperienza in ruolo analogo di minimo 5/10 anni, con particolare attenzione alla capacità di elaborare con autonomia i preventivi, una solida preparazione in ambito tecnico/meccanico, un’ottima conoscenza del disegno meccanico e dei principali processi produttivi con particolare riguardo ai tempi e ai metodi, la provenienza dall’ambito meccanico (gradita una pregressa esperienza in ambito automotive).
Completano il profilo le ottime capacità organizzative, relazionali, la sensibilità economica, la flessibilità e la capacità di dialogare e collaborare efficacemente con i fornitori esterni, con il reparto produttivo aziendale al fine di conoscere le potenzialità e gli spazi di miglioramento degli impianti produttivi.
Necessaria infine una buona conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento in un’azienda storica che sta diversificando la clientela anche a livello internazionale, in un ruolo di responsabilità che richiede proattività e autonomia. Si propone un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa e l'inserimento in un contesto in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
CCNL di riferimento: Metalmeccanico
Luogo di lavoro: cintura Nord di Torino