HEAD OF CONTROLLING

Descrizione azienda

Importante Gruppo Internazionale del settore automobilistico, con 5 plant produttivi, per il proprio headquarter situato nella provincia di Vercelli ci ha incarico di selezione un   HEAD OF CONTROLLING

Job Description


La risorsa, riportando al CFO,  avrà la responsabilità del controlling per i 5 plant di riferimento (tre situati in Italia, uno in Brasile e uno in Polonia).
A stretto contatto con il Plant Manager del sito adiacente all’headquarter elaborerà il conto economico direttamente del Plant mentre coordinerà i controller degli altri plant.
Nel suo ruolo avrà una visione sul controlling di prodotto, di progetto, di plant e di gruppo.
Per ricoprire con successo la posizione si richiede un’eperienza nel Controllo di Gestione Aziende industriali con produzione in serie, conoscenza e implementazione delle BOM di prodotto di supporto Ente Tecnico, calcolo costo prodotto previsivo e consuntivo, calcolo di tassi orari di stabilimento (Macchina e uomo), Plant Controlling, gestione Centri di Costo e competenze in ambito di World Class Manufacturing.
Necessaria inoltre esperienza nella preparazione dei Budget & Plan di Plant e societari, nel reporting Mensile e Consolidato in HFM o altri software simili di consolidamento.
Si richiede infine la conoscenza dei principi di Contabilità e Bilancio ITA GAAP e IFRS, ottima conoscenza di Microsoft Excel and ACCESS. Gradita infine una pregressa esperienza nell’utilizzo di ERP SAP / BPCS per i moduli CO, FI, MM.
Completano il profilo ottime capacità organizzative, relazionali, la precisione e il rigore, l’orientamento al risultato, l’approccio proattivo e un’ottima conoscenza della lingua inglese. 
Si offre inserimento all’interno di un ambiente di lavoro internazionale, altamente professionalizzante, in grado di far crescere le candidature più motivate e interessate a strutturare un percorso di crescita.
Sede di lavoro: provincia di Vercelli