REPORTING AND ACCOUNTING SPECIALIST

Descrizione azienda

Importante Gruppo Internazionale, leader nel settore della produzione di componentistica Automotive, per potenziamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un/una REPORTING AND ACCOUNTING SPECIALIST

Job Description


La risorsa, riportando al CFO e a stretto contatto con il CEO avrà il compito di gestire in autonomia le procedure di Controlling relative a tutte le aziende del Gruppo.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
- Budgeting, Reporting e analisi degli indici e degli scostamenti;
- Previsioni finanziarie, Cash-Flow, Forecasting;
- Elaborazione di analisi statistiche e reportistica direzionale;
- Pianificazione a medio/lungo termine e relative analisi.
 
Inoltre, al fine di promuovere un rapido percorso di crescita e di strutturazione del ruolo a tuttotondo, la risorsa inserita - in affiancamento al CFO e al suo staff - sarà operativamente coinvolta anche in alcune attività che concernono gli adempimenti contabili e fiscali (es. liquidazioni Iva, dichiarazioni di intento, gestione dei cassetti fiscali, ciclo attivo-passivo, gestione cespiti, rapporti con le banche).  
Per ricoprire efficacemente il ruolo, si richiede: - esperienza di almeno 5/10 anni in ruolo analogo maturata all’interno di contesti manufatturieri/industriali e/o Società di Revisione;
- approfondite conoscenze a livello di controlling, reporting e supervisione dei flussi finanziari;
- conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica, fatturazione attiva e passiva, gestione listini e ordini, registrazioni contabili, stesura del Bilancio societario civilistico e fiscale, dichiarazioni fiscali, gestione cespiti e ammortamenti.
- Diploma e/o Laurea in materie Economiche;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo ad Excel.
 
Completano il profilo una spiccata attitudine al lavoro di squadra, perspicacia, capacità organizzative, orientamento al risultato, approccio proattivo e una buona conoscenza della lingua inglese.  
Si offre inserimento all’interno di un ambiente di lavoro, altamente professionalizzante, in grado di far crescere le candidature più motivate e interessate a strutturare un percorso di crescita.  
Sede di lavoro: cintura Nord di Torino