RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

Descrizione azienda

Il nostro Cliente, Azienda multinazionale leader nel settore delle tecnologie e dei prodotti per l'assemblaggio in ambito Automotive, ci ha incaricato di ricercare un/una RESPONSABILE UFFICIO TECNICO  

Job Description


La risorsa, a riporto del General Manager della sede Italiana, si occuperà di coordinare efficacemente le risorse inserite all'interno dell'Ufficio Tecnico e sarà impegnato/a nelle seguenti attività:
 - gestione del team di lavoro, definendone tempistiche e priorità;
 - supervisione della progettazione di prodotto e delle nuove attrezzature;
 - analisi fattibilità e studio nuove soluzioni tecniche;
 - proposta soluzioni di miglioramento su prodotti già esistenti;
 - couting per i nuovi fornitori;
 - collaborazione a stretto contatto con le funzioni di Produzione, Qualità,       Business Development;
 - partecipazione a riunioni di avanzamento progetti, revisione prodotti e       procedure inerenti alla Qualità, prototipazione campionature.
 
ll profilo ideale è un/una laureato/a con indirizzo tecnico -preferibilmente Ingegneria Meccanica -che ha maturato una pregressa esperienza in un ruolo analogo della durata di almeno 5-7 anni all'interno di realtà Automotive che operano nell'ambito dello stampaggio a freddo.
 
Si richiedono inoltre una comprovata capacità gestionale e organizzativa delle risorse assegnate, un'ottima padronanza della lingua Inglese, la conoscenza di CAD e la conoscenza delle certificazioni di Qualità afferenti all'Automotive.
Completano il profilo spiccate doti di leadership, proattività, dinamismo, e l'interesse a collaborare all'interno di un contesto lavorativo in cui si promuove la ricerca di soluzioni proattive.
 
Si propone un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa e l'inserimento in un contesto internazionale che promuove la crescita e lo sviluppo professionale delle risorse al suo interno.
Contratto di riferimento CCNL Industria Metalmeccanica.
Sede di Lavoro: Torino zona nord-est.