TECHNICAL SALES

Descrizione azienda

Azienda leader nell'ambito delle tecnologie innovative e d’avanguardia che collabora con i più prestigiosi centri d'eccellenza mondiale, per potenziamento dell'ente tecnico - commerciale, ci ha richiesto di selezionare un profilo di TECHNICAL SALES

Job Description


La risorsa si occuperà di relazionarsi con i clienti, al fine di comprenderne le esigenze e di sviluppare un'offerta tecnico/economica adeguata al bisogno.
In particolare, le sue attività saranno:
- analisi delle richieste di offerte in arrivo via email e telefonicamente;
- richieste di offerte ai fornitori per qualificare il costo dei materiali;
- interfaccia con il Responsabile Tecnico/di Reparto per la previsione            delle tempistiche di esecuzione di impianti o particolari;
- analisi e ricerca di nuovi possibili mercati;
- attività di marketing/partecipazione a fiere ed eventi nazionali ed              internazionali.
Per ricoprire con successo la posizione sono necessarie una pregressa esperienza in un ruolo analogo, la conoscenza del disegno tecnico e della meccanica. Viene inoltre richiesta una ottima conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta) e dei principali programmi informatici del pacchetto Office.
Gradite la Laurea in Ingegneria, la conoscenza di una seconda lingua oltre all'Inglese e la conoscenza della suite Autodesk (Inventor/Autocad).
Completano il profilo spiccate capacità relazionali, curiosità, proattività, passione nei confronti delle tecnologie innovative, attitudine al lavoro al team, flessibilità nell'adattarsi ai diversi interlocutori aziendali, disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti per brevi periodi e a partecipare a fiere internazionali di settore.
Il/la candidato/a inserito/a nel team tecnico/commerciale, a diretto riporto della Direzione, potrà iniziare un percorso di crescita strutturato ad alto contenuto tecnico.
Per candidature particolarmente brillanti e motivate si valutano anche profili di neo-laureati. 
L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza pregressa e sarà in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
CCNL di riferimento: Metalmeccanico