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CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Descrizione azienda

  Importante industria manifatturiera con sede situata nella zona di Ciriè (TO), per potenziamento del proprio organico ci ha incaricato di selezionare un/una CUSTOMER SERVICE SPECIALIST  

Job Description


 
La posizione è inserita all’interno del Customer Care situato nel plant produttivo con riporto gerarchico al Direttore di Plant e funzionale al Direttore Commerciale della capo gruppo ubicato nell’interland milanese. Nel rispetto delle linee-guida definite dalla Direzione e dal responsabile di riferimento, si occuperà della clientela assegnata nella gestione del processo di vendita con particolare riguardo alla gestione degli ordini. Le principali attività in cui il/la candidato/a verrà coinvolta includono:
- Gestire i Clienti assegnati in ottica “customer oriented”, avendo cura di sviluppare e mantenere una costante e proficua relazione con loro, finalizzata sia all’ascolto e soddisfazione delle richieste e risoluzione di eventuali necessità, sia alla fidelizzazione verso l’Azienda e i suoi prodotti/servizi;
- Garantire che il cliente riceva un elevato livello di servizio;
- Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate (principalmente paesi nordafricani);
- Fornire informazioni specifiche in coordinamento con la produzione e la logistica;
- Prendere in carico le contestazioni e adoperarsi per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, in linea con le politiche aziendali;
- Contribuire al lavoro del team di assicurazione della qualità segnalando prontamente i reclami da parte del cliente;
- Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente dall’inizio alla fine di ogni pratica, (ordine, richiesta informazioni, reclamo);
- Effettuare visite presso i Clienti o presso le fiere di settore in Italia e in Europa;
- Prendere in carico eventuali problematiche segnalate dalla produzione per individuare la/le soluzione/i attivando anche altre funzioni aziendali;
- Mantenere una frequente, diretta e costante collaborazione tra l’Azienda-madre e le Direzioni e i colleghi degli altri siti produttivi, in particolare quello collocato nell’hinterland milanese verso il quale è richiesta disponibilità a costanti spostamenti (mediamente 2 volta a settimana). Caratteristiche richieste:
- Il/la candidato/a ricercato ha maturato una pregressa esperienza in ruolo analogo ed è motivato a crescere in una grande realtà avendo cura di sviluppare e/o mantenere un rapporto diretto, positivo e di fiducia tra L’Azienda ed i suoi clienti;
- E’ preferibilmente in possesso di un Diploma di Laurea;
- Ha ottima conoscenza della lingua inglese e francese sono requisiti fondamentali;
- E’ disponibile a trasferte in Italia e all’estero (alla data odierna, compatibilmente con le indicazioni del Ministero della Salute e del Turismo);
- Ha ottime capacità relazionali ed organizzative;
- Ha ottime capacità comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con i clienti e con la struttura aziendale a vari livelli;
- Ha una adeguata capacità di gestione del tempo e delle priorità;
- E’ abituato al lavoro in team;
- Ha una buona attitudine alla risoluzione dei problemi;
- Ha flessibilità e tolleranza allo stress; Si offre ambiente di lavoro professionalizzante all’interno di un contesto aziendale in crescita.
Si propone inserimento a tempo indeterminato con interessanti prospettive di crescita.
Sede di lavoro: Cintura nord di Torino