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PROJECT MANAGER

Descrizione azienda

Storica Società operante nella fornitura di soluzioni customizzate per il settore dell’isolamento acustico, impegnata in un importante piano di crescita, per potenziamento del proprio organico ci ha richiesto di selezionare un profilo di PROJECT MANAGER che riportando alla Direzione Tecnica/Commerciale sarà responsabile dell’avanzamento, della produttività e della redditività alle commesse a lui assegnate.  

Job Description


In particolare, nel suo ruolo:
- in accordo con la Direzione Commerciale, definisce e pianifica tempi e impegni per la messa in opera delle Commesse a lui assegnate;
- condivide con il Responsabile delle attività produttive la realizzazione e la messa in opera della commessa la pianificazione e gli impegni;
- condivide con il Responsabile di Produzione/Capo Officina la pianificazione e gli impegni dell’ambito produttivo della Commessa;
- coordina l’attività di Progettazione relativa alle commesse a lui assegnate;
- coordina i piani di implementazione dei Cantieri e il Piano di sviluppo delle Commesse con l’impegno di mantenere saldi gli impegni presi con il Cliente dalla Direzione Commerciale;
- partecipa alle riunioni di Avvio della Commessa;
- cura, con il supporto del Coordinamento Commesse, tutte le problematiche inerenti:
    - Vitto, alloggio ed esigenze varie delle squadre;
    - Eventuali noleggi di macchinari, attrezzi, apparecchiature utili;
    - Sicurezza sul Cantiere;
    - Consuntivazione delle ore lavorate.
- Effettua periodiche e costanti verifiche sullo stato di avanzamento della Commessa e dei lavori in Cantiere (SAL);
- Rileva eventuali criticità emerse e trova soluzioni correttive;
- Riporta alla Direzione Tecnica lo stato di avanzamento delle commesse in corso, condivide le criticità e le soluzioni;
- Collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali di mantenimento dei parametri aziendali definiti in termini di produttività e reddittività delle Commesse;
- Si coordina periodicamente con le altre aree della Direzione Tecnica;
- Indice, se il caso, riunioni con le altre aree per casi specifici che le coinvolgano.
- Contribuisce nel gestire al meglio le informazioni riguardanti la propria attività all’interno del Sistema Informativo Aziendale.
 
Per ricoprire con successo la posizione si richiede:
- un’esperienza in ruolo analogo (gestione commesse per la realizzazione di progetti nel settore Costruzioni o Industriale);
- formazione universitaria o equipollente di tipo tecnico;
- la conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo la capacità di gestire gruppi di lavoro, capacità relazionale, dimestichezza nell’uso di strumenti di Pianificazione e Project Management, buon livello di autonomia decisionale e capacità di assumere responsabilità, Attitudine al lavoro per Obiettivi.
Si propone inserimento a tempo indeterminato in una realtà solida e in crescita, caratterizzata da un buon clima interno a capace di favorire l’inserimento di nuove risorse.
Zona di lavoro: cintura nord-est di Torino (TO).