AboutJob
0

BUSINESS DEVELOPER

Descrizione azienda

  Società Francese multinazionale operante nell’ambito Regulatory Affairs e depositaria di un proprio sistema applicativo, per apertura della propria filiale italiana ricerca un/a BUSINESS DEVELOPER  

Job Description


 
La risorsa, a seguito di un training specifico con il team Marketing, Legale e IT della casa madre, avrà il compito di sviluppare il mercato italiano gestendo in prima persona l’intero processo di vendita, con il supporto dei referenti commerciali operativi in Italia. Nel suo ruolo:
- diventerà dopo opportuna formazione esperto/a dell’applicativo, del suo valore e delle sue capacità di rispondere ai bisogni del cliente;
- collaborerà con il responsabile vendite e il team del marketing per assicurare la qualità delle opportunità rilevate e la loro conversione;
- si occuperà di contattare i prospects telefonicamente o attraverso altri canali (email, Linkedin, ecc…) al fine di poter comprendere le esigenze e analizzare le modalità in cui l’applicativo può aiutarli;
- si occuperà di organizzare incontri e video call di presentazione presso i prospects una volta analizzati i bisogni i specifici;
- si occuperà della preparazione e dell’invio dei relativi preventivi, della gestione della trattativa, della chiusura e della gestione delle conferme d'ordine;
- sarà proattivo nell’identificare nuove leve di crescita (identificazione di un nuovo mercato, un nuovo segmento di clientela, ecc…). Per ricoprire con successo la posizione si richiede:
- background in ambito chimico;
- un’ottima conoscenza della lingua francese;
- una pregressa esperienza anche breve in un ruolo commerciale;
- Laurea in ambito Tecnico/Scientifico (es. chimico);
- disponibilità a trascorrere circa 1 settimana al mese per i primi 6 mesi in Francia e disponibilità ad operare sul territorio nazionale (Centro – Nord Italia). Completano il profilo l’attitudine e l’interesse a crescere in un ruolo commerciale, la capacità di generare fiducia ed entrare in empatia con il cliente, l’autonomia lavorativa, la flessibilità nell’adattarsi ai diversi interlocutori aziendali, le capacità relazionali e di focalizzarsi sugli obiettivi e di operare in maniera proattiva.
La persona che cerchiamo è una persona ambiziosa, che ama le sfide ed assumersi delle responsabilità. E’ una persona positiva e resiliente che non si lascia scoraggiare facilmente e che affronta le sfide con ottimismo. Si propone inserimento all’interno di un ambiente lavorativo dinamico e accogliente, un percorso di integrazione e training presso la sede di Parigi per favorire un efficace inserimento, la possibilità di organizzare il proprio tempo e spazio di lavoro in maniera flessibile e autonoma (home office o co-working), eventi di team building e formativi.