AboutJob
0

TESTIMONIANZE

Sosteniamo le imprese nella realizzazione di percorsi formativi di alto livello, dove la formazione finanziata non è un fine ma una leva per fare di più e fare meglio.

Negli ultimi anni ho sempre seguito la mia personale convinzione che il conflitto e le discussioni siano da evitare, ritenendo che da un conflitto non si possa realizzare la strategia WIN/WIN.
La giornata di corso è stata utile a mettere in discussione tale convinzione…ho ottenuto una nuova consapevolezza riguardo il conflitto e le discussioni: possono essere usati in maniera positiva trasformando il mio pensiero “al conflitto” in pensiero “alla risoluzione del conflitto”.
In pratica interpretando una nuova modalità di approcciare il conflitto.
Il corso è stato estremamente utile nel farmi comprendere che la gestione del conflitto deve essere sapientemente tramutata in una “negoziazione dei bisogni”. Altrettanto importante è stato comprendere che esistono fasi del conflitto, la negoziazione deve essere attuata per anticipare la fase di “non ritorno” del conflitto.
Ho appreso l’esistenza di alcune tecniche, quali: rispecchiare i punti di vista, comprendere le aspettative dell’altro, concentrarsi sui fatti (non dando ascolto ai propri pregiudizi) ed enfatizzare le aree di accordo decisamente utili a implementare questa nuova competenza.
Mi piace ora pensare che la risoluzione dei conflitti, può essere una nuova sfida se vissuta come un nuovo talento (se pur complesso) da poter sviluppare.

Mara Galli AD presso Magic Srl

L’attività formativa acquisita nell’ambito del percorso “LeaderApp” è stata interessante e coinvolgente sotto il profilo personale e sicuramente avrà un impatto positivo nel percorso di crescita professionale.
Ad About Job e ai formatori coinvolti un ringraziamento particolare per la dedizione e la professionalità dimostrata.

Roberto Loiacono Direttore Commerciale presso Aris Spa

Sono stato il promotore della partecipazione a questo corso che qualora non fosse stato possibile fare tramite la mia azienda mi sarei pagato personalmente. Ho trovato di grandissimo interesse il corso sulla gestione del tempo, che mi ha riaperto un mondo!
Così anche quello sulla delega, su come metterla in pratica e sulla motivazione.
I role play invece sono stati un modo carino per poter sperimentare di persona, ancorché in un contesto non reale, le nostre attitudini.

Paolo Gentile, Direttore Finanziario LCM PRECISION TECHNOLOGY SRL, parte del Gruppo Americano Hurco Inc.

Ho partecipato al percorso formativo LeaderApp insieme a due colleghi.
Personalmente, non era la prima volta che affrontavo tematiche sulla leadership ma ho trovato la formula suddivisa sui tre giorni molto appropriata e i docenti molto preparati.
In particolare “la delega che genera impegno” e “fai tuo il potere del tempo” i due percorsi che ho preferito, apprezzando in particolare lo stile non troppo accademico ma estremamente pratico, immediato e fruibile degli argomenti trattati.
Mi porto a casa molti suggerimenti per migliorarmi e per migliorare la relazione con le persone che lavorano con me senza dimenticare che è fondamentale pianificare prima i “Tempo di riposo”!

Enrico Inverso Direttore Vendite Casa Del Caffè Vergnano S.p.A.

Ritengo che la partecipazione ai due corsi “La delega che genera impegno” e i “Poteri del tempo” sia stata caratterizzata da un elevato coinvolgimento sia a livello di impegno personale nei “role playing” organizzati, sia a livello collettivo nei gruppi di lavoro nei quali sono stato coinvolto nel corso delle due giornate di formazione . Gli esperti utilizzati hanno mostrato competenza e capacità di trasmissione dei messaggi chiave e la scelta delle location si è rivelata un fattore di particolare qualità a totale supporto dei workshop.

Fabrizio Mazzoni, Head of Division Fives Intralogistics Spa

Ho trovato il corso organizzato particolarmente interessante dal punto di vista dell’ispirazione, delle prospettive e delle metodologie fornite, nonché molto efficace nelle modalità di erogazione online (uno dei più concreti e ben gestiti ai quali ho partecipato).
Spero ci siano occasioni simili in futuro.

Giuseppe Dell’Erba Direttore Generale presso Fondazione Cottino

Il corso, molto ben articolato, ritengo sia stato particolarmente utile alla mia sfera professionale, ma ancor più a quella privata e personale. Complimenti alla dottoressa Daniela Prandi, colei che ha saputo carpire, sempre, la nostra attenzione, coinvolgendoci, in ogni occasione, con grande professionalità e competenza.
Grande attenzione è stata dedicata ai dettagli, alle serate di “stile” e bon ton, non solo nel vestire, presentate da altri docenti o professionisti coinvolti nel programma.

Mario Tetti Sales and Marketing Manager presso Fantolino Distribuzione Soc. Agr. a R. L.

Ho partecipato al corso Habitus da Leader, fondamentalmente spinto da curiosità. Ho trovato il corso estremamente interessante, ricco di spunti che mi saranno molto utili e soprattutto spendibili in ogni contesto lavorativo. Particolarmente interessante l’analisi dell’immagine che si ha di sè, rispetto a quella percepita dagli altri, in relazione al proprio ruolo nei vari contesti, e, non ultima, l’analisi dei comportamenti, degli atteggiamenti e del proprio modi di porsi nelle varie situazioni.
Infine complimenti alla docente per la competenza e per la capacità di coinvolgere le persone partecipanti al corso.
Lo consiglierei a tutti.Grande attenzione è stata dedicata ai dettagli, alle serate di “stile” e bon ton, non solo nel vestire, presentate da altri docenti o professionisti coinvolti nel programma.

Cristiano Lucangeli Direttore Generale di azienda multinazionale

Prima di frequentare il percorso formativo Habitus da Leader proposto da PersonAtelier e About Job, ho sempre considerato l’immagine come espressione naturale della propria essenza e del proprio modo di essere, considerando anche un po’ di sospetto eventuali artifici che mi sembravano finalizzati ad emulare stereotipi dell’immaginario collettivo; in realtà, durante il percorso ho acquisito preziose conoscenze sul rapporto identità-immagine-leadership e ho iniziato ad utilizzare l’immagine come opportunità per attivare risorse già presenti dentro di me. Quindi l’immagine sta diventando sempre di più per me uno strumento di evoluzione e come ho appreso al corso un modo non per “mascherarsi” ma per “svelarsi”!

Monica Passini, Co-Master Franchisor di Asentiv Italia ed Executive Director BNI

Non è cosa comune nè facile l’incontro/scambio fra persone che, pur agendo in ambiti del tutto differenti, quotidianamente affrontano e gestiscono relazioni interpersonali in ambito lavorativo, specie attraverso rapporti regolati da gerarchie formali e dinamiche di controllo. La partecipazione a LeaderAPP, sotto una guida empatica, attenta e competente, mi ha dato un’occasione per leggere nuove modalità di interazione attraverso le altrui esperienze, anche espresse attraverso brevi giochi di ruolo densi di significato.
Una esperienza preziosa e possibilmente da ripetere.

Roberta Filippi Co-founder presso Weiji Comunicazione srl

La gestione dei conflitti: un corso per me sfidante, che mi ha dato molti spunti, ma soprattutto dei metodi reali da utilizzare ogni giorno in azienda, e perché no nella vita di coppia o nella quotidianità.
La preparazione e la simpatia del relatore e la perfetta gestione della giornata, ne fanno un corso utile e fruibile da chi, come me, ogni giorno è a contatto con molte persone.
Consigliatissimo!Una esperienza preziosa e possibilmente da ripetere.

Paolo Canavese Titolare presso Canavese Silvano Impianti Srl

Ho partecipato al percorso formativo LeaderApp insieme a due colleghi.
Personalmente, non era la prima volta che affrontavo tematiche sulla leadership ma ho trovato la formula suddivisa sui tre giorni molto appropriata e i docenti molto preparati.
In particolare “la delega che genera impegno” e “fai tuo il potere del tempo” i due percorsi che ho preferito, apprezzando in particolare lo stile non troppo accademico ma estremamente pratico, immediato e fruibile degli argomenti trattati.
Mi porto a casa molti suggerimenti per migliorarmi e per migliorare la relazione con le persone che lavorano con me senza dimenticare che è fondamentale pianificare prima i “Tempo di riposo”!

Enrico Inverso Direttore Vendite Casa Del Caffè Vergnano S.p.A.