AboutJob

CONSULENTE PATRIMONIALE

Descrizione azienda

  Società Leader nel settore per potenziamento della propria struttura ha incaricato di ricercare un/a CONSULENTE PATRIMONIALE per lo sviluppo di un portafoglio clienti su Alba e Bra.  

Job Description


A partire da una attenta e approfondita comprensione delle esigenze e delle abitudini di risparmio, la risorsa si occuperà di accompagnare il cliente verso le migliori soluzioni di gestione del patrimonio, favorendo nello stesso tempo una vera cultura finanziaria.
Ciò avverrà mediante:
- un check-in del patrimonio mobiliare e immobiliare, degli impegni finanziari e dei progetti futuri;
- la costruzione di un portafoglio personalizzato e la connessa gestione del livello di diversificazione;
- una costante verifica della crescita e dell’evoluzione del patrimonio basata anche sull’analisi degli scenari prospettici e sul tipo di impatto che possono avere;
- gestione dinamica dei rischi.
 
Per ricoprire con efficacia il ruolo si richiede una pregressa, anche breve, esperienza nel ruolo con un portafoglio di riferimento, che può essersi sviluppata sia attraverso un’esperienza di lavoro autonomo, oppure come dipendente di una Banca nel ruolo di gestione del risparmio. Completano il profilo attitudine per un ruolo commerciale, ambizione alla crescita, eccellente capacità di ascolto e di empatia con l’interlocutore, l’attitudine per un lavoro in team.
 
Si offre già all’inserimento un significativo compenso mensile fisso garantito, oltre al piano variabile, formazione di settore, oltre ai più performanti strumenti digitali per lo svolgimento della propria professione, possibilità di operare in maniera smart e con massima autonomia con l’ulteriore libertà di utilizzare a seconda delle proprie esigenze le numerose sedi della rete.
 
L'inserimento avverrà in una società Leader, nell’ambito di una Region caratterizzata da eccellenti performances, in cui si lavora in un clima dinamico e collaborativo.