AboutJob
0

SALES ACCOUNT

Descrizione azienda

Filiale italiana di multinazionale francese per un potenziamento della struttura commerciale ci ha incaricato di selezionare un impiegato/a SALES ACCOUNT

Job Description


che all’interno di team delle vendite si occuperà di gestire i processi di vendita e di marketing. 
In particolare, la risorsa, partirà con attività di back-office volte a formarsi sulla linea di prodotti più semplici, occupandosi di supportare i colleghi nelle seguenti attività:
- gestione degli ordini di acquisto e dei relativi stock;
- gestione del sito e delle campagne di comunicazione;
- predisposizione delle offerte commerciali;
- inserimento e monitoraggio dell’avanzamento gli ordini;
-  supervisione e verifica del rispetto dei tempi di consegna della merce concordati, monitorandone il trasporto e la relativa stesura della documentazione necessaria;
- gestione efficace del rapporto con i Clienti già acquisiti, garantendo loro un adeguato e consono livello di assistenza in caso di problematiche.
Nel tempo la risorsa potrà crescere acquisendo competenze nell’ambito delle altre divisioni dei prodotti, fino ad occuparsi della vendita dei prodotti più tecnici con una attività che prevede anche la gestione di un team di rosorse junior, trasferte per fiere di settore e trasferte per visite finalizzate allo sviluppo dei Clienti e all'acquisizione di nuovi.
Per ricoprire con successo il ruolo si richiede:
- una pregressa esperienza professionale maturata in un ruolo analogo;
- una buona conoscenza della lingua francese; 
- l’attitudine per un ruolo commerciale e il forte interesse ad acquisire una professionalità in ambito Sales;
- la capacità di generare fiducia ed entrare in empatia con il cliente, le attitudini relazionali, la predisposizione al rapido apprendimento e al lavoro in team, la capacità di operare in maniera proattiva.
Si offre inserimento in un ambiente di lavoro giovane, professionalizzante, nell’ambito di una realtà commerciale internazionale, solida ed in ulteriore crescita.
L’inserimento è previsto con inquadramento commisurato all’esperienza pregressa. Per candidature particolarmente brillanti e motivate verranno valutati anche profili di neolaureati e laureandi privi di esperienza, prevedendo, in questo caso un iniziale inserimento in stage.
Sede di lavoro: Cintura nord di Torino.